Consiglio comunale

Consiglio comunale

Il Consiglio comunale è un organo collegiale eletto dai cittadini, resta in carica per 5 anni. Esercita le funzioni di indirizzo e di controllo politico amministrativo.
Il Consiglio comunale adotta gli atti previsti dall'art. 42 del T.U. e tutte le altre deliberazioni attribuite alla sua competenza dal T.U. e da leggi speciali.
Adotta gli atti che regolano l'ordinamento del comune e delle sue aziende ed istituzioni, gli atti di programmazione finanziaria e dei lavori pubblici, i piani territoriali ed urbanistici, i programmi annuali e pluriennali per la loro attuazione, le intese con gli altri enti locali, le deliberazioni che modificano la consistenza patrimoniale o che dispongono spese pluriennali e le nomine e designazioni dei propri rappresentanti.
Il nostro Consiglio comunale è stato eletto a seguito delle elezioni Amministrative svoltesi il 6 e 7 maggio 2012 è composto da n. 7 consiglieri più il Sindaco, e resterà in carica sino al 2017.

  • Gruppo Consigliare "Lista Civica Sulbiate Insieme"
    Crespi Andrea - sindaco
    Stucchi Maurizio - consigliere
    Crippa Simona - consigliere - dimissionaria
    Porta Silvio - consigliere
    Brambilla Fausto - consigliere
    Campagner Patrizia - consigliere
    Massimo Gazzola - consigliere (nominato con atto di Consiglio Comunale n. 31 del 25/07/2014 in surroga del consigliere comunale dimissionario Crippa Simona)
  • Gruppo Consigliare "Lista Civica Facciamoci in quattro per Sulbiate"
    Mattavelli Daniela - consigliere
  • Gruppo Consigliare "Lista Civica Sulbiate Democratica e Solidale"
    Fassina Luigi - consigliere - dimissionario
    Stucchi Guglielmo - consigliere (nominato con atto di Consiglio Comunale n. 23 del 9/05/2013 in surroga del consigliere comunale dimissionario Luigi Fassina)