Segreteria e Affari Generali

La Segreteria ha il compito di assicurare l'assistenza amministrativa e tecnica agli organi istituzionali dell'ente (Giunta, Consiglio Comunale, Commissioni), e la corretta gestione della fase di adozione e di esecutività degli atti deliberati.

• Provvede all'organizzazione e allo svolgimento della vita di rappresentanza del Sindaco e degli Assessori, curando l'agenda degli incontri ed assemblee sovracomunali.
  • Mantiene i rapporti con i Comitati di Quartiere e collabora con gli stessi per le attività assembleari.
  • Cura i rapporti con le associazioni ed i gruppi di volontariato che, a diverso titolo collaborano con l'Amministrazione Comunale.
  • Provvede infine a tenere i rapporti con i cittadini che hanno necessità di comunicare con il Sindaco relativamente ai problemi legati al territorio, a problemi di carattere sociale, a problemi di carattere personale.

E' bene comunque che il cittadino, prima di provvedere a richiedere l'incontro con il Sindaco, interpelli gli Assessori competenti per materia.

Sig.a Raffaella Stucchi

Collaboratori
Sig.a Mara Biffi

Orari di apertura al pubblico